Ci siamo! Dopo quasi un anno, lo sci può ripartire: è finalmente arrivato il semaforo verde dal Governatore della Lombardia Attilio Fontana che ha firmato l’ordinanza per la riapertura degli impianti sciistici della regione a partire dal 15 Febbraio 2021, con la condizione principale che la regione stessa rimanga in “zona gialla”.
Ovviamente, l’attività sarà soggetta alle normative vigenti anti Covid-19 e le località dovranno attenersi a quanto stabilito dalle linee guida approvate dal Comitato Tecnico Scientifico Nazionale: il numero massimo di presenze giornaliere, quindi il numero di skipass, non potrà superare il 30% della portata oraria complessiva di tutti gli impianti di risalita. Un numero comunque generoso e che sale al 50% per le stazioni sciistiche che hanno non più di 2 impianti di risalita.
Per quanto riguarda il comprensorio Presolana-Monte Pora, di seguito il link con le informazioni e i dettagli per l’accesso e l’acquisto degli ski-pass, con lo shop online che sarà attivo da venerdì 12/2.
Le nostre attività sociali al momento rimangono sospese, in attesa dell’evolversi della situazione anche in merito ad eventuali gite organizzate.